Prendiamo sul serio la sicurezza dei nostri clienti e disponiamo di team che si concentrano esclusivamente sulla protezione delle informazioni dei clienti dalle minacce online. Vogliamo inoltre informare i clienti sul modo in cui archiviamo e proteggiamo le informazioni e comunichiamo responsabilmente le vulnerabilità, in modo che tu possa prendere tutte le precauzioni necessarie.
Cosa puoi fare per rimanere al sicuro
Esistono dei principi di sicurezza di base da tenere a mente:
Per un ulteriore livello di sicurezza sul tuo conto, attiva la procedura di autenticazione in due fasi. La procedura di autenticazione in due fasi di Betfair migliora la sicurezza del tuo conto. Oltre al tuo nome utente e alla tua password, ti verrò chiesto di inserire un codice univoco inviato al tuo telefono tramite SMS o visualizzato tramite l'applicazione Google Authenticator per iPhone, Android, Blackberry e Windows Phone. Puoi farlo per ogni accesso, o solo per nuovi dispositivi, a seconda delle tue impostazioni.
Questo sistema di autenticazione protegge da una vasta gamma di attacchi ed elimina il rischio che password condivise, facilmente indovinabili o non sicure siano sottratte da altri siti Web che utilizzi. Una volta abilitata la procedura di autenticazione in due fasi di Betfair, non solo non sarà possibile indovinare o risalire al tuo nome utente e alla password, ma neppure alla password univoca aggiuntiva, che cambia ogni 30 secondi.
Il tuo conto è praticamente a prova di attacco, grazie al complesso sistema computazionale che lo protegge. Con la procedura di autenticazione in due fasi, il tuo conto Betfair godrà della migliore protezione disponibile.Se hai effettuato l'accesso al tuo account per 24 ore senza utilizzarlo, il sistema ti disconnetterà automaticamente per motivi di sicurezza. Ti consigliamo di modificare la password ogni quattro-sei mesi. La password deve essere univoca (una combinazione di numeri, lettere e caratteri) e nota solo all'utente.
Ti consigliamo inoltre di eseguire scansioni regolari alla ricerca di malware sul tuo dispositivo con un antivirus per assicurarti che sia protetto dalle minacce più recenti.
Al pari di altre società di giochi e scommesse, Betfair deve raccogliere informazioni personali durante il processo di registrazione al fine di soddisfare i termini imposti dalla legge. Siamo consapevoli di essere responsabili della protezione delle tue informazioni personali e della garanzia della tua privacy. Con Betfair, soltanto il personale che presenta serie motivazioni di carattere commerciale è autorizzato ad accedere ai tuoi dati personali e l'accesso alle tue informazioni è completamente monitorato.
Non utilizzeremo mai le tue informazioni personali con finalità diverse da quelle necessarie per lo svolgimento delle attività legate ai nostri prodotti e siti Web. Talvolta, ricorriamo ad agenzie per l'elaborazione dei dati e, in questo caso, effettuiamo rigidi controlli per assicurarci che tali aziende siano affidabili e garantiscano la massima protezione dei tuoi dati.
Ogni volta che ti registri, effettui pagamenti o ci trasmetti altre informazioni di carattere personale, utilizziamo la tecnologia SSL/TLS per garantire che le informazioni da te fornite vengano crittografate durante il passaggio.
Ogni transazione con Betfair può essere effettuata con la massima sicurezza, poiché ogni informazione che inserisci viene alterata in modo da renderla illeggibile, nell'improbabile eventualità che finisca nelle mani sbagliate. Per ulteriori informazioni su questo argomento, consulta l'informativa sulla privacy di Betfair.
Betfair adotta numerose tecnologie per proteggere i nostri clienti da eventuali attacchi tramite Internet. La sicurezza è la nostra priorità in ogni fase dell'attività, dal design allo sviluppo alle operazioni. Ci avvaliamo di numerose tecnologie di classe enterprise per fornire un elevato livello di sicurezza. I server dei nostri centri dati sono fisicamente protetti da sistemi biometrici, sorveglianti e telecamere. I nostri sistemi sono protetti da firewall, sistemi per il rilevamento delle intrusioni e soluzioni per l'analisi del traffico che esaminano ogni byte di dati immessi per poi passare all'interno dei nostri centri dati. Monitoriamo la presenza di modifiche non autorizzate, manomissioni e virus. Strumenti automatici scansionano costantemente i sistemi IT per rilevare eventuali problemi che richiedono il patching di software o miglioramenti alla configurazione della sicurezza. Tutti i nostri software sono scansionati mediante strumenti specializzati e vengono eseguiti test di penetrazione e operazioni di hacking programmate prima dell'attivazione sul nostro sito Web. Tali risorse tecnologiche garantiscono che l'utilizzo dei prodotti Betfair è altrettanto sicuro delle operazioni bancarie online o delle grandi aziende di servizi finanziari.
Betfair è orgogliosa di aver ottenuto la certificazione ISO27001, lo standard mondiale de facto per la gestione della sicurezza delle informazioni. Difatti, abbiamo analizzato la nostra azienda e identificato gestione, politiche, standard e procedure in materia di sicurezza necessarie per proteggere i nostri clienti e la nostra attività. La certificazione ISO27001 attesta che facciamo quanto in nostro possesso per offrire servizi dalla massima sicurezza, che intendiamo effettuare verifiche indipendenti periodiche e che ci impegniamo a controllare e mantenere le nostre misure di sicurezza anche in futuro.
Betfair ha inoltre ottenuto la certificazione PCI e, in veste di rivenditore di livello 1, ogni anno è sottoposta a una procedura per la convalida della certificazione PCI da parte di un esaminatore della sicurezza qualificato (QSA) esterno e indipendente. Puoi avere la certezza che i dettagli della tua carta per il pagamento sono conservati e utilizzati in modo sicuro.
Una volta ricevuti i dati della tua carta, effettueremo un controllo con la nostra struttura deputata. Ciò garantisce che il numero inserito corrisponda effettivamente a un numero di carta di credito reale e non sia stato inventato. Eseguiamo anche controlli di sicurezza casuali su base continua per garantire che una carta non venga utilizzata in modo fraudolento. I dati della carta non vengono mai inviati su Internet durante la convalida. Dettagli errati associati alla tua carta comporteranno la sospensione del tuo conto per motivi di sicurezza.
Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei dati dei nostri clienti e dei nostri dipendenti. Se ritieni di aver scoperto una potenziale vulnerabilità di sicurezza su una qualsiasi delle nostre applicazioni o servizi Betfair, aiutaci a risolverla il più rapidamente possibile segnalando ciò che hai scoperto nel nostro programma pubblico di bug bounty disponibile su HackerOne.
La comunicazione pubblica della vulnerabilità del sistema può compromettere la sicurezza della community, pertanto ti chiediamo di mantenere privato tale problema fino alla sua risoluzione.