Dichiarazione di esclusione di responsabilitá
Tieni presente che se piazzi una scommessa con l'intenzione di utilizzare successivamente la funzione Cash Out, non possiamo garantire che il Cash Out sarà disponibile nel momento esatto in cui desideri piazzare la scommessa (ció vale indipendentemente dal fatto che l'indisponibilità del servizio Cash Out sia dovuta o meno a una questione al di fuori del nostro controllo).
Betfair può inoltre, a sua esclusiva e assoluta discrezione, decidere di sospendere le scommesse su un mercato in qualsiasi momento (anche se tale sospensione è anticipata rispetto a quanto previsto dalle regole Exchange). Nell'interesse del mantenimento dell'integrità e dell'equità nei mercati, Betfair può anche annullare determinate scommesse in un mercato o annullare un mercato nella sua interezza.
Commissioni Exchange
Betfair applica una Commissione sulle vincite nette riportate da un cliente in un mercato specifico. La commissione viene calcolata moltiplicando le vincite nette per la percentuale base di mercato del 4.5%. La commissione sulle vincite nette é fissa e non sará possibile ottenere alcun tipo di sconto. Si precisa inoltre che i clienti che conseguono una perdita netta in un determinato mercato non saranno soggetti al pagamento di alcuna commissione per tale mercato.
Testa a Testa Risultato
Occorre pronosticare il risultato finale della partita scegliendo una tra le due seguenti opzioni:
Punta 1 vittoria della squadra in casa; Punta 2 vittoria della squadra ospite.
Banca 1 la squadra in casa non vince; Banca 2 la squadra ospite non vince.
Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.
Per le scommesse sul Calcio, dove non è espressamente indicato, il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).
Per gli incontri di calcio la cui durata regolamentare sia diversa dai 90 minuti (ad esempio 80 minuti), Betfair considererà tale durata come “tempi regolamentari” anche ai fini della determinazione dell’esito delle scommesse (vincenti o perdenti). Allo stesso modo, incontri con intervalli diversi dai due tempi di 45 minuti (ad esempio tre tempi da 30 minuti) non saranno trattati diversamente ai fini della risultazione delle scommesse (una scommessa sarà considerata perdente o vincente a prescindere dal numero o dalla durata degli intervalli, a meno che non faccia chiaro riferimento a quel tempo X o quel minuto X).
Ai fini della refertazione dell`evento, verrá esclusivamente tenuto conto del risultato maturato sul campo. Nell`eventualitá in cui il risultato venga successivamente assegnato a tavolino, la refertazione delle scommesse non subirá alcuna modifica.
Si specifica inoltre che i mercati Exchange relativi ai tempi supplementari ed alla qualificazione al turno successivo, non sono gestiti attivamente da Betfair, pertanto è responsabilità dei clienti gestire le proprie posizioni indipendentemente dal fatto che le scommesse vengano piazzate prima dell`inizio della partita, nel corso dei tempi regolamentari o durante i tempi supplementari.
VAR - Qualora l’utilizzo del VAR conduca al ribaltamento di una decisione arbitrale precedente, il risultato verrà adeguato in base alla nuova decisione arbitrale. La modifica del risultato a seguito dell’uso del VAR, si rifletterà sull’esito delle scommesse stesse.
Nel caso in cui l’arbitro decida di assegnare un gol, un rigore o di espellere un giocatore, e poi decida di annullare tale decisione a causa di una verifica condotta tramite VAR, Betfair si riserva il diritto di annullare tutte le scommesse che sono state abbinate nell’intervallo di tempo tra la decisione iniziale e l’annullamento della stessa. L'annullamento di tali scommesse potrà avvenire durante l'avvenimento o in modo retroattivo, una volta completata la partita.
Quando, a seguito della verifica condotta tramite VAR, vi sia stata la convalida arbitrale di una decisione di assegnare un gol, un rigore o di espellere un giocatore, tale decisione verrà ritenuta come avvenuta nel momento in cui è iniziata la verifica VAR. In tali circostanze, le scommesse effettuate prima del momento in cui la verifica VAR ha avuto inizio non saranno annullate.
Esito Finale 1X2
Si deve pronosticare l'esito finale della partita:
punta 1 vince la squadra in casa;
punta X pareggio;
punta 2 vince la squadra ospite.
banca 1 non vince la squadra in casa;
banca X l`incontro non termina in pareggio;
banca 2 non vince la squadra ospite.
Doppia Chance
La doppia chance deriva dal classico 1X2 e permette di pronosticare in un’unica soluzione due dei tre esiti finali possibili.
La doppia chance IN (1X) offre una quota relativa alla vittoria o al pareggio della squadra di casa.
La doppia chance OUT (X2) offre una quota relativa alla vittoria o al pareggio della squadra ospite.
La doppia chance IN/OUT (1/2) offre una quota relativa alla vittoria della squadra di casa o di quella ospite.
Ai fini della scommessa si considerano solo i tempi regolamentari, inclusi eventuali minuti di recupero.
Draw No Bet
Occorre pronosticare l'esito finale dell'incontro al termine dei tempi regolamentari.
Per questa tipologia di scommessa sono contemplati due esiti: 1‚2.
Il pareggio non rientra tra gli esiti contemplati. Pertanto, in questo caso, si applica la restituzione dell'importo giocato.
Esempi:
Primo Tempo
Si deve pronosticare quale sará il risultato (1X2) al termine del primo tempo:
punta 1 vince la squadra in casa;
punta X pareggio;
punta 2 vince la squadra ospite.
banca 1 non vince la squadra in casa;
banca X l`incontro non termina in pareggio;
banca 2 non vince la squadra ospite.
Under/Over 1.5
Consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati in una partita, superi o no il limite prefissato (1,5 goal). Se si punta Under 1.5 si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; puntando Over 1.5 il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.
Esempio A Torino – Sampdoria : 1-0
Esito vincente: Punta Under/Banca Over
Esempio B Torino – Sampdoria : 1-1
Esito vincente: Punta Over/Banca Under
Under/Over 2.5
Consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati in una partita superi o no il limite prefissato (2,5 goal). Se si punta Under 2.5 si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 3 goal; puntando Over 2.5 il pronostico prevede che la somma dei goal sia uguale o superiore a 3.
Esempio A Torino-Sampdoria: 1-1
Esito vincente: Punta Under/Banca Over
Esempio B Torino-Sampdoria: 1-2
Esito vincente: Punta Over/Banca Under
Under/Over 3.5
Se si banca Under 3.5 si ipotizza che la somma di goal segnati non sarà inferiore a 4 goal; bancando Over 3.5 il pronostico prevede che la somma dei goal sia uguale o minore a 4.
Esempio A Lazio-Inter: 1-1
Esito vincente: Punta Under/Banca Over
Esempio B Lazio-Inter: 2-2
Esito vincente: Punta Over/ Banca Under
Under/Over 0.5, 4.5, 5.5, 6.5, 7.5 o 8.5
Consiste nel pronosticare se i gol, segnati complessivamente nella partita, superino o no il limite prefissato (0.5, 4.5, 5.5, 6.5, 7.5 o 8.5): under se la somma dei goal è inferiore al limite, over se è superiore.
Under/Over 0.5 Primo Tempo
Se si punta Under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore a 1 goal; puntando Over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia uguale o superiore a 1.
Esempio A Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 0-0
Esito vincente: Punta Under/Banca Over
Esempio B Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 1-0
Esito vincente: Punta Over/Banca Under
Under/Over 1.5 o 2.5 Primo Tempo
Se si punta under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore al limite prefissato (1.5 o 2.5); puntando Over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia superiore al limite prefissato (1.5 o 2.5).
Entrambe le Squadre Segnano
Consiste nel pronosticare se entrambe le squadre segnano almeno un goal. Se entrambe segnano almeno un goal l'esito vincente è Si in caso di puntata e No in caso di bancata; viceversa se una squadra o entrambe non segnano almeno un goal l'esito vincente è No in caso di puntata e Si in caso di bancata.
Parziale 1°Tempo/Finale
Si deve pronosticare l'esito del 1° tempo combinato con l’esito finale della partita.
I 9 possibili esiti sono:
1-1 alla fine del primo tempo ed alla fine della partita la squadra in casa sarà in vantaggio;
1-X alla fine del primo tempo la squadra in casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un pareggio;
1-2 alla fine del primo tempo la squadra in casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospite;
X-1 alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra in casa;
X-X alla fine del primo tempo e alla fine della partita il risultato sarà un pareggio;
X-2 alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospite;
2-1 alla fine del primo tempo la squadra ospite sarà in vantaggio, mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra in casa;
2-X alla fine del primo tempo la squadra ospite sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un pareggio;
2-2 alla fine del primo tempo e alla fine della partita la squadra ospite sarà in vantaggio.
Esempio A Genoa-Roma: 2-1 (1-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa in caso di puntata è: X-1
Esempio B Genoa-Roma: 2-2 (1-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa in caso di puntata è: X-X
Risultato Esatto
Occorre pronosticare il risultato esatto della partita al termine dei tempi regolamentari (90’ più eventuale recupero); qui di seguito sono elencati i 19 possibili risultati proposti.
- 0-0
- 0-1
- 0-2
- 0-3
- 1-0
- 1-1
- 1-2
- 1-3
- 2-0
- 2-1
- 2-2
- 2-3
- 3-0
- 3-1
- 3-2
- 3-3
- Qualsiasi altro risultato a favore della squadra in Casa
- Qualsiasi altro risultato a favore della squadra in Trasferta
- Qualsiasi altro pareggio
Risultato Esatto “Primo Tempo”
La scommessa consiste nell’individuare il risultato esatto di un determinato incontro al termine del primo tempo. Gli esiti possibili sono:
0-0; |
2-0; |
0-1; |
2-1; |
0-2; |
1-1 |
1-2; |
2-2; |
1-0; |
Ogni altro risultato. |
Squadra +1
I mercati con handicap vengono determinati adeguando il punteggio della squadra selezionata all'handicap applicato rispetto a quella squadra. Ad esempio, selezionando la Squadra A + 1, un gol verrà aggiunto, ai fini della determinazione del punteggio, al numero di gol della Squadra A. Se in un mercato con handicap viene selezionato il pareggio, la relativa scommessa sarà determinata aggiungendo un gol alla squadra che gioca in casa. Se, a seguito di tale addizione, il numero di gol di entrambe le squadre sará lo stesso, la scommessa verrá definita come vincente se si é puntato il pareggio, mentre risulterá perdente in caso di bancata.
Squadra A segna goal
La scommessa consiste nell’indicare se la squadra in casa segnerá almeno un goal (Si) o meno (No):
Squadra B segna goal
La scommessa consiste nell’indicare se la squadra ospite segnerá almeno un goal (Si) o meno (No):
Tempi supplementari
Si deve pronosticare l'esito finale della partita tenendo conto esclusivamente del risultato maturato durante i 30 minuti supplementari:
Si Qualifica al Prossimo Turno
Si deve pronosticare quale delle due squadre si qualificherá al turno successivo al termine dell`incontro:
Testa a Testa Risultato
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari:
Punta 1 indica la vittoria della squadra in casa;
Punta 2 indica la vittoria della squadra ospite
Banca 1 scommetti che la squadra in casa non vince
Banca 2 scommetti che la squadra ospite non vince
Esito Finale 1X2
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari (80 minuti più eventuale recupero):
Punta 1 - indica la vittoria della squadra in casa
Punta X - pareggio
Punta 2 - indica la vittoria della squadra ospite.
Banca 1 - scommetti che la squadra in casa non vince
Banca X - scommetti che l`incontro non finisce in pareggio
Banca 2 – scommetti che la squadra ospite non vince
Esito Finale
La scommessa consiste nel pronosticare il tennista che vincerà l'incontro
N.B. Se un tennista si ritira o viene squalificato durante l'incontro, le scommesse accettate su quel tennista saranno considerate perdenti; viceversa la scommessa va a rimborso qualora un tennista si ritiri prima di scendere in campo.
Scommessa Sui Set
La scommessa consiste nel pronosticare l'esatto punteggio (espresso in set) con il quale terminerà l'incontro.
N.B. Se un tennista si ritira o viene squalificato prima di scendere in campo o durante l'incontro, le scommesse accettate sul set betting saranno rimborsate.
Risultato Esatto 0-2 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 3 set, con SI se l'incontro finisce 0-2, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 1-2 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 3 set, con SI se l'incontro finisce 1-2, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 2-0 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 3 set, con SI se l'incontro finisce 2-0, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 2-1 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 3 set, con SI se l'incontro finisce 2-1, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 0-3 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 5 set, con SI se l'incontro finisce 0-3, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 1-3 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 5 set, con SI se l'incontro finisce 1-3, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 2-3 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 5 set, con SI se l'incontro finisce 2-3, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 3-0 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 5 set, con SI se l'incontro finisce 3-0, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 3-1 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 5 set, con SI se l'incontro finisce 3-1, con NO se finisce con risultato diverso.
Risultato Esatto 3-2 SI-NO
La scommessa consiste nel pronosticare, per gli incontri al meglio dei 5 set, con SI se l'incontro finisce 3-2, con NO se finisce con risultato diverso.