Probabilità di vincita

Come previsto dall'art. 7, comma 4 bis del Decreto Legge, 13 settembre 2012, n. 158 "Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute" (DL Balduzzi) si riporta la probabilità di vincita assegnata ai giocatori per ciascuna tipologia di gioco.

Note informative sulle probabilità di vincita sulla base della tipologia di gioco

Gioco Responsabile

Betfair sostiene il gioco responsabile e, al tempo stesso, promuove consapevolezza sugli eventuali problemi derivanti dalla dipendenza da gioco, migliorandone i programmi di prevenzione, intervento e trattamento. Le linee programmatiche della politica sul gioco responsabile di Betfair sono mirate alla riduzione degli effetti negativi del gioco e alla promozione del gioco responsabile.

Riteniamo sia nostra responsabilità assicurarci che la tua esperienza con Betfair sia piacevole e allo stesso tempo ricordarti dei possibili effetti negativi della dipendenza patologica da gioco.

Betfair è consapevole che per una minoranza di giocatori, il gioco può diventare un problema e utilizza a pieno le proprie risorse per aiutare i più vulnerabili. Gli operatori del Servizio Clienti sono preparati a offrire un supporto per chi da segni di dipendenza da gioco d'azzardo.

1. Gioca responsabilmente - Guida all'uso

Per poter indirizzare i nostri utenti verso un gioco responsabile, abbiamo provvisto le seguenti risorse:

Betfair Italia s.r.l garantisce che eventuali informazioni raccolte sulle abitudini di gioco degli utenti non saranno utilizzate per favorire condotte di gioco irresponsabile. Puoi controllare le impostazioni degli strumenti di "Protezione Giocatore" consultando la sezione nel tuo "Conto personale".


2. Limite depositi/perdite

Come previsto dal nostro programma "Gioco responsabile", Betfair ti darà la possibilità di modificare i limiti di deposito o di perdita del tuo conto. Visita la sezione "Profilo Personale" in "Conto Personale" e infine cerca l'opzione "modifica" in corrispondenza di "Limite depositi/perdite".

I limiti possono essere impostati su base quotidiana, settimanale o mensile. Nel caso di aumento del limite impostato, le modifiche avranno effetto dopo 7 giorni, cosi da permettere al cliente di ponderare meglio la propria scelta. Nel caso di diminuzione, invece, le modifiche avranno effetto immediato.

Contatta il nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni.

3. Auto-esclusione

Se, per qualsiasi motivo, desideri prendere un periodo di pausa dalle scommesse, Betfair prevede la possibilità di auto-escludersi dal sito. L'auto-esclusione è un'opzione che si attiva su richiesta e comporta la sospensione del conto Betfair per almeno sei mesi; il conto non sarà riattivato per nessun motivo durante il periodo di esclusione. Al termine di questo periodo la riapertura del conto potrà essere effettuata solo previa richiesta da parte dell'utente e revisione da parte di un team competente Betfair.

Per impostare l'opzione di auto-esclusione, seleziona "Profilo personale" all'interno della sezione "Conto personale". Clicca su "Modifica" all'interno dell'area relativa alle impostazioni di valuta e limiti. è possibile impostare l'auto-esclusione per un periodo minimo di sei mesi. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.

Per ulteriori informazioni o se hai a disposizione fondi sul tuo conto e desideri prelevarli, contatta il Servizio Clienti.

Ti ricordiamo che, se decidi di escluderti permanentemente, i dati del tuo conto di gioco (incluso il tuo Codice Fiscale) verranno comunicati ad ADM. Per richiedere la revoca di un’esclusione permanente dovranno essere trascorsi almeno 6 mesi, durante i quali potrai comunque prelevare le tue vincite. Il nostro team che si occupa di tematiche legate al Gioco Responsabile verificherà la tua richiesta.

4. Le dieci regole del "buon gioco"

Come detto in precedenza, Betfair tiene ai propri clienti e sostiene il gioco responsabile; tuttavia, la ludopatia è una malattia vera e propria con delle caratteristiche ben precise. Abbiamo quindi stilato "le dieci regole del buon gioco", un vero e proprio stile di gioco da seguire:

Se hai bisogno di parlare con qualcuno dei problemi legati al gioco d'azzardo, puoi contattare Gambling Therapy

5. I dieci sintomi per capire se il gioco rappresenta un problema

Seguendo le dieci regole del "buon gioco" elencate in precedenza potrai giocare online e godere del massimo del divertimento senza rischi. Tuttavia, è sempre utile porsi delle domande per capire la situazione attuale. Se pensi che per te (o per un tuo familiare/amico) il gioco non rappresenta un semplice divertimento, rispondi alle seguenti domande per verificare se hai bisogno di aiuto.

Se la maggior parte delle risposte sono state "si", potresti avere dei problemi con il gioco d'azzardo. Se vuoi parlare con qualcuno di questi problemi, visita il sito Gambling Therapy (www.gamblingtherapy.org) o contatta un loro operatore online. Per maggiori informazioni visita:

6. Tutela dei minori

Scommettere con Betfair è tassativamente vietato ai minori di 18 anni . Effettuiamo controlli di verifica dell'età sui conti di gioco, sia esistenti che di nuova apertura, per eliminare il rischio di coinvolgimento da parte di minori.

Qualora ti trovassi nella condizione di aver aperto un conto di gioco da una postazione utilizzata anche da minori, ti chiediamo di utilizzare i seguenti accorgimenti:

SI PREGA DI NOTARE CHE CHIUNQUE FORNISCE INFORMAZIONI INACCURATE O NON VERITIERE SULLA PROPRIA PERSONA O ETÀ, SUBIRÀ L'ANNULLAMENTO DI OGNI VINCITA E POTRÀ ESSERE PERSEGUITO SECONDO LE NORME DI LEGGE VIGENTI NEL PAESE COMPETENTE.

7. Sistemi di filtraggio

Se utilizzi un computer condiviso, con amici o familiari che non hanno l'età legale per registrarsi e scommettere sul nostro sito, ti preghiamo di cliccare sul link per registrarti tramite il sito partner di filtraggio www.icra.org

Alternativamente è possibile utilizzare NetNanny or Cyberpatrol

8. Reclami ed Informazioni

Per qualsiasi richiesta di informazioni oppure per qualsiasi reclamo è a tua disposizione il Servizio Clienti.Potrai indirizzare i tuoi reclami anche ad ADM troverai tutte le informazioni sul sito https://www.adm.gov.it/portale/.

Clicca qui per visionare la Nota Informativa
Clicca qui per visionare l'informativa sulla Privacy
Clicca qui per visionare la Carta dei Servizi