Schedina Liga giornata 10, le 5 partite del weekend
La Liga è arrivata alla giornata numero 10 con il Barcellona sempre in vetta a punteggio pieno, inseguito dall'Atletico Madrid e dal Real Madrid, in un weekend che proporrà proprio "El Clasico" tra la capolista e i blancos.
Dopo il bel pieno di settimana scorsa ci rituffiamo dunque nell'analisi del campionato spagnolo attraverso come sempre le quote presenti su Betfair, prendendo le cinque gare più interessanti in programma per creare la consueta Schedina.
Quote raccolte il 21 ottobre alle ore 16.
Schedina Liga giornata 10
|
Partita |
Pronostico |
Quota su Betfair |
|---|---|---|
|
Multigol 1-3 |
1.36 |
|
|
Under 3,5 gol |
1.42 |
|
|
1X + over 1,5 gol |
2.00 |
|
|
1X + over 2,5 gol |
1.61 |
|
|
Over 2,5 gol + Goal |
1.83 |
|
|
Quota complessiva schedina |
11.44 |
Alaves - Malaga (venerdì 23 ottobre, ore 21)
L'anticipo ci porta a Vitoria, nei Paesi Baschi, per una partita delicata. Cinque giornate senza vittorie per i padroni di casa, ancora zero W per gli andalusi, che sembrano proprio destinati a tornare subito in Segunda Division.
Per fortuna l'Alaves ha racimolato già sufficienti punti nelle precedenti giornate, altrimenti sarebbe stato in crisi nera anche lui. Entrambe con i piedi di piombo, anche i padroni di casa che sono favoriti hanno grossi problemi in difesa, oltre che con le assenze.
Apriamo la nostra Schedina Liga quindi con un Multigol "abbondante".
- Multigol 1-3 a 1.36
Racing Santander - Espanyol (sabato 24 ottobre, ore 16.15)
Partita anche questa della zona medio-bassa della classifica, tra squadre che stanno facendo molta fatica a racimolare punti. Il Racing Santander è la peggior difesa del campionato e se comincia come settimana scorsa a non segnare nemmeno ecco che la crisi è dietro l'angolo.
Gli ospiti hanno gli stessi punti (8) dei loro prossimi rivali e non vincono da quattro giornate, lasciando una sensazione di dipendenza eccessiva dal loro bomber Roberto, autore di più della metà dei gol della squadra.
Potrebbe venire fuori anche qua una gara senza troppi rischi da ambo i lati, nella nostra Schedina Liga.
- Under 3,5 gol a 1.42
Valencia - Villarreal (sabato 24 ottobre, ore 18.30)
Derby della Comunità Valenciana sempre molto sentito e con i padroni di casa ringalluzziti dalla "cura-Aguirre". L'eterno allenatore messicano, chiamato al capezzale dei "Che" durante la maxi-sosta per le nazionali, ha centrato subito due pareggi per smuovere quantomeno la classiica.
Di fronte un Sottomarino Giallo reduce dalla folle partita di Liverpool in Champions League e dall'altalena di emozioni e di gol culminati sfortunatamente per il Villarreal con un ko.
Nella nostra Schedina Liga crediamo a un altro risultato positivo del Valencia in combo con un mini-over.
- Doppia chance interna + over 1,5 gol a 2.00
Atletico Madrid - Deportivo A Coruña (sabato 24 ottobre, ore 21)
In attesa del "Clasico" di domenica sera l'Atletico Madrid secondo in classifica scende in campo con il sogno di recuperare punti almeno su una tra Barcellona e Real Madrid. E magari su tutte e due, chissà. Di fronte un Deportivo in difficoltà, che non vince da prima della sosta e che fatica molto viste le tante assenze, infortuni arrivati in blocco e che stanno scombussolando la squadra.
In casa i Colchoneros sono una sentenza anche a livello realizzativo, ma attenzione agli ospiti che comunque di qualità ne hanno e hanno segnato in 8 delle precedenti 9 giornate.
Andiamo con una doppia chance interna "arrotondata" nella nostra Schedina Liga.
- Doppia chance interna + over 2,5 gol a 1.61
Real Sociedad - Levante (domenica 25 ottobre, ore 16.15)
Chiudiamo la nostra Schedina Liga con una partita tra due squadre che curiosamente non hanno riposato in settimana. La Real Sociedad perché ha disputato l'Europa League nel freddo norvegese di Lillestrom, quindi fatica in arrivo; il Levante perché ha dovuto recuperare il match con l'Athletic Bilbao rinviato prima della pausa nazionali per pioggia.
Insomma, la fatica potrebbe essere uguale, così come la tendenza dei padroni di casa ad esempio nel subire un po' troppi gol, anche da squadre mediocri come il Malaga. Combo over + goal allora per noi.
- Over 2,5 gol + Goal a 1.83